L’Ass. MIRO’ MUSIC SCHOOL ha ricevuto un importante riconoscimento dalla London College of Music . Tutti gli allievi avranno la possibilità di sostenere esami orientati verso il conseguimento di Diplomi in Musica, Teatro e Comunicazione. Gli esami si svolgono attraverso una vasta rete Internazionale formata da Centri o Locali Pubblici, Scuole, Conservatori, Università, e sono gli unici in questo settore ad essere rilasciati da una Università.

Esami LCM ( London College of Music ) si rivolge a candidati di tutti i livelli permettendogli di sostenere gli esami sin dalla giovane età fino a nessun limite massimo attraverso Esami strutturati in otto livelli progressivi chiamati ‘Gradi’, e seguiti successivamente da quattro livelli di Diplomi con la scelta del percorso Performance oppure Insegnamento. Le Qualifiche sono offerte in un raggio eccezionalmente ampio di generi musicali che comprendono sia generi Classici che Contemporanei (incluso Jazz, Rock, Pop) e per tutti gli strumenti. Gli studi si avvalgono del supporto di una gamma completa di pubblicazioni, tra cui manuali che contengono tutte le materie necessarie per l’esame.

Gli attestati e i Diplomi LCM sono valutati e rilasciati dalla University of West London, ed amministrati dal London College of Music Examinations.

Tutte le qualifiche accreditate dal London College of Music sono collocate nel Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF); il quadro Europeo di riferimento che collega il sistema di qualificazione dei paesi facenti parte della Comunità Europea.

Il posizionamento di ogni specifico Grado e Diploma puo’ essere visionato nel sito Governativo Register of Regulated Qualifications selezionando la qualifica d’interesse e trovando la voce EQF.

Il Livello di ciascun Grado e Diploma all’interno del EQF sarà indicato sui Certificati stessi.

I Diplomati LCM hanno il diritto di affiancare l’appellativo ‘Diplomato LCM’ al proprio nome e di indossare l’abito accademico alla cerimonia di premiazione.

Oltre che l’importante inquadramento nel EQF questi Attestati e Diplomi hanno un Prestigio Internazionale.