x

CMA Creative Music Arts

00

Formazione – Creazione – Avvio alla professione

Creative Music Arts è un percorso altamente formativo discografico tenuto da grandi professionisti del panorama musicale italiano:

  • Enrico “Kikko” Palmosi Produttore/Discografico/Songwriter fra le sue collaborazioni: Ferro, Renga, Giorgia, Pausini, Emma, Amoroso, Modà …;
  • Antonio Vandoni Direttore Artistico di Radio Italia solo musica Italiana;
  • Alfredo Rapetti Mogol “Cheope” Autore per Mina, Pausini, Adriano Celentano, Nek, Ron, Raf, Elisa…..;
  • Giuseppe Anastasi autore e cantautore, docente al CET di Mogol, impostosi al grande pubblico soprattutto negli ultimi anni, come autore di tutti i brani di Arisa, dal suo debutto ad oggi;
  • Giuseppe Barbera arrangiatore, pianista, fra le sue numerose collaborazioni Arisa, XFactor, è docente del il CET di Mogol….

Il progetto “Creative Music Arts” prevede per gli studenti due percorsi didattici a scelta:

In entrambe le sedi (Lecce e Milano) si svilupperanno i medesimi programmi con le stesse ore e gli stessi professionisti. I corsi avranno rilevanza nazionale. Le lezioni si svolgeranno di sabato o domenica a seconda del percorso prescelto in full immersion.

Il primo incontro prevederà:

  • una prova d’ingresso consistente nell’ascolto del proprio materiale, per gli allievi del Songwriter’s Lab,
  • un test di valutazione, ai fini della suddivisione degli iscritti in fasce di livello, per gli allievi del Music Production;

nel pomeriggio incontro collettivo con il Docente Enrico “Kikkoz” Palmosi, il quale risponderà alle domande dei partecipanti.

La prova d’ingresso sarà gratuita, non vincolante e sarà prenotabile contattando la segreteria di una delle due scuole.

OBBIETTIVI:

Offrire reali opportunità e sbocchi lavorativi a giovani artisti, borse di studio:

  • contratti di “edizione musicale” con importantissime realtà discografiche come RUSTY RECORDS e tante altre..
  • Una produzione di “un singolo” più video e promozione radiofonica (premio assegnato, prodotto e arrangiato da “Kikko” Enrico Palmosi).

Un artista meritevole del corso Songwriter avrà la possibilità di essere scelto per partecipare in esclusiva al Festival della Musica Italiana di New York.

GEMELLAGGIO:

Per rendere più ricco di contenuti e di valore questo percorso didattico, Rosa Bulfaro, Elisabetta Macchia, Giorgio Mongelli ed Enrico “Kikko” Palmosi hanno unito le loro esperienze professionali ed ideato un progetto di “gemellaggio” fra due importanti realtà culturali nazionali (una al nord ed una al sud):

MILANO: Ass. Mirò Music School di Sedriano Cell. 349 56 98 579

info@miromusicschool.com   www.miromusicschool.com

LECCE: Ass. Typs Art School di Melendugno Cell.  329 53 25 351

typsartschool@gmail.com   info@typsartschool.com   www.typsartschool.com

Il gemellaggio rappresenterà senza dubbio un’opportunità di crescita reciproca tra realtà sociali e culturali diverse. Gli allievi delle due scuole si formeranno su tematiche didattiche comuni e avranno la possibilità di confrontarsi, raccontarsi esperienze, costruire così le basi per una fattiva collaborazione futura nel segno della musica in un “evento musicale comune” di fine percorso didattico che si svolgerà a Milano, dove professionisti di settore assegneranno i premi e i contratti discografici. Un’opportunità umana preziosa, UNICA, che contribuirà all’avviamento ed all’ inserimento professionale.

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Recapito telefonico

La tua età

Richiedi info

Dopo la tua richiesta di informazione sarai contattato/a entro 48 ore per ricevere maggiori dettagli

0 Commenti a “CMA Creative Music Arts”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le nostre attività

Eventi