x
Un ottimo posto per imparare l'arte. D'accordo che noi - l'arte italiana nel sangue. Ma non potevo combinare la scuola con la scuola di danza, quindi ordino carte su paper4college, possono write my paper for me a un prezzo economico. Consiglio a tutti di provare.

Corso di teatro

Corso per junior ( dai 6 anni ai 11/12 anni)

I corsi di Recitazione per bambini dai 6 ai 12 anni guidano i bambini nella formazione di un gruppo e attraverso il gioco, li accompagnano verso lo spazio scenico, la consapevolezza del proprio corpo, la percezione degli altri e del mondo esterno, l’esplorazione della voce e dello spazio sonoro.

Corso per teen ( dai 12 anni ai 17 anni)

Il corso mira a far emergere e sviluppare le capacità espressive e creative del ragazzo. Si partirà con esercizi di fiducia e contatto per creare un ambiente adatto al lavoro espressivo. In seguito si esplorerà la recitazione attraverso esercizi di: dizione e comunicazione, ascolto, presenza scenica, rapporto col gruppo, training vocale, training fisico, improvvisazione teatrale, creazione del personaggio.

Corso per adulti ( dai 18 anni in su)

Programma

1° ANNO – LA SCOPERTA

1° anno - la scoperta

Il corso di recitazione teatrale del 1° anno si pone come fine la scoperta delle proprie potenzialità creative ed espressive.
Il corso è diviso in due. Da una parte si lavorerà sulla voce e sulla dizione, con l’analisi e la messa in scena di un monologo teatrale; dall’altra si lavorerà sul corpo, dove attraverso esercizi fisici e giochi teatrali, l’allievo sarà stimolato a sviluppare la propria creatività, attenzione, concentrazione, immaginazione. Al termine del corso verrà presentato al pubblico e agli insegnanti un lavoro teatrale.

2° ANNO – LA CONSAPEVOLEZZA

2° anno - la consapevolezza

Il secondo anno è l’anno della consapevolezza del proprio potenziale artistico e creativo.
Il corso si propone di proseguire con maggior consapevolezza il cammino di ricerca su se stessi intrapreso durante il primo anno. Attraverso training fisici e vocali l’allievo affronterà il percorso di creazione e caratterizzazione del personaggio. Attitudini, modo di parlare, camminare, vestire. Corpo e voce si uniranno per dar vita alla messa in scena di situazioni teatrali tratte da Molière, William Shakespeare, Aristofane, Plauto, Carlo Goldoni, ecc..

3° ANNO – L’AZIONE

3° anno - l’azione

l terzo anno è l’anno in cui l’allievo si avvicina professionalmente al lavoro dell’attore. Senza perdere gli stimoli di scoperta e consapevolezza delle proprie capacità creative, fisiche e vocali, l’allievo prosegue il lavoro di sviluppo del proprio potenziale creativo intrapreso durante gli anni precedenti.
Una maggiore attenzione viene dedicata alla preparazione dello spettacolo di fine anno. Dopo un’accurata analisi drammaturgica storico-culturale del testo che si metterà in scena, inizieranno le prove teatrali e l’allievo (con la preziosa consulenza di nonne, mamme, zie ecc.), si occuperà di creare il costume del proprio personaggio.

Prenota la tua lezione di prova

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Recapito telefonico

La tua età

Prenota la tua lezione di prova di Teatro per GIOVEDI 27/09
JUNIOR (6-11 anni) ore 17.00TEEN (12-17 anni) ore 18.00ADULTI (dai 18 anni) ore 19.00

Dopo la tua prenotazione sarai contattato/a entro 48 ore per ricevere maggiori dettagli

0 Commenti a “Corso di teatro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Eventi

Le nostre attività