x

Daniel Escobar

548809_4716405315965_296767233_nDaniel Escobar nasce nel 1971 all’Avana (Cuba).  All’età di 12 anni si iscrive all’E.N.A. (Escuela  Nacional de Arte) con indirizzo “danza”, dove  studia balli tradizionali e folcloristici, danza  classica, moderna e contemporanea. Finito il  percorso scolastico a 18 anni frequenta la scuola  di Varietà dell’E.N.A. ed inizia la sua carriera nel  mondo dello spettacolo esibendosi con il gruppo  “Tiempos” fra gli altri in alcuni programmi legati  alla danza della Televisione Cubana come “Joven,  Joven” e “Para que tu lo bailes”

A 22 anni entra a far parte dello spettacolo del famoso Cabaret “Tropicana” dell’Avana, poi un anno dopo balla con la compagnia del “Tropicana” di Varadero, il “Caballito de Coral”, dove rimane per due anni. Ritornato all’Avana, si esibisce in vari locali e cabaret tra cui il “Parisien dell’hotel Nacional”. Poco dopo frequenta la Scuola Nazionale per Animatori Turistici Cubana, l’ENA-Tour che gli da la possibilità di lavorare con importanti Tour-Operator come Francorosso, Ventaglio ed Alpitour, dapprima in qualità di animatore/ballerino, poi come capo-animazione. Inoltre partecipa ad alcuni film girati a Cuba come “Fantaghirò” di Lamberto Bava con Alessandra Martinez e “Facciamo Festa” con Gassman e Tognazzi.

Nel 2000 arriva in Italia ed inizia a collaborare in qualità di maestro con numerose scuole di danza come: Alcarotti (Novara) ed Etoile (Oleggio) Yamambo (Milano) ed in qualità di ballerino con alcune discoteche come: Gilda, Ricasso, La Marna, El Globo, Globetrotter, L’Asia e La Rumba. Partecipa ad alcuni programmi della Televisione Italiana come “Uno Mattina” e “Festa in Piazza” di Antenna 3.Viene poi invitato ad alcuni Stage organizzati dalle scuole “Playa Sirena” e “Orbita Salsera”.Daniel

 

Le nostre attività

Eventi