i nostri docenti

Un solido gruppo di professionisti accomunati da una grande passione per la musica, uniti per creare reali opportunità formative per le nuove leve. 

rosa bulfaro

TITOLARE DELLA “MIRÒ BR PRODUCTIONS” – PRESIDENTE DELL’ASS. MIRÒ MUSIC SCHOOL.

Formazione ed esperienze didattiche:

Imprenditrice, Insegnante di canto moderno, amante della musica a 360°, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e di contaminazioni che nascono dalla fusione di differenti generi musicali.

Strumentista Esecutore di Musica Moderna Diplomata in Canto Professionale , Teoria e Solfeggio, Armonia ed Arrangiamento presso la Nuova Accademia di Musica Moderna “N.A.M.” di Milano.

Ha seguito numerosi  corsi di formazione musicale, ortofonia e fonetica, dizione, comportamento scenico e laboratorio orchestra, seminari di approfondimento e aggiornamento di vario tipo:

  • 1997 tecniche di respirazione, concentrazione e rilassamento;
  • 1998 mobilitazione e potenziamento vocale;
  • 1999 anatomia della voce;
  • 2002 armonia;
  • 2003 elementi di acustica;
  • 2003 microfoni e tecnica microfonica;
  • 2004 ESTILL Voice training systems metodo VOICECRAFT E.V.T.S. con Elisa Turlà Loretta Martinez;
  • 2004 Gospel Connection 2004 (con la partecipazione di: Rev. Keith Moncriefe i GOSPEL FAMILY di New York).
  • 2005 collabora con una delle maggiori riviste musicali “MIDI SONG” scrivendo la parte didattica di canto moderno a puntate.

1993/’94/’95/’96 vocalist dell’orchestra Liberale, con la quale si è esibita in teatri comunali, spazi all’aperto e locali (in Puglia, Basilicata, Calabria e Campania).
1994/’95ha partecipato a trasmissioni televisive di Tele Norba e TV Lucana.
1996
/’97 Ha collaborato con la “LIVE SPETTACOLI”.
1996
 viene richiesta la sua esibizione nel Teatro Di Ferrandina (MT) come gruppo spalla di Tony Esposito.
2000 
ha partecipato alla trasmissione di Italia Uno (Bigodini).
2003
/2004 chiamata ad esibirsi più volte al programma radiofonico di Radio Italia (’60 Che ti passa).
2004 ha collaborato con Mario Marelli (ideatore, direttore, autore, compositore e arrangiatore) della CHORUS BAND “orchestra vocale a cappella”a diventa  una delle sue vocalist, con l’orchestra tiene concerti in diversi teatri di città italiane e svizzere.
2004 (3 Ottobre) Si esibisce con la Famiy Gospel USA presso il TEATRO SMERALDO di MILANO nel “GOSPEL GALA CONCERT”.

Vincitrice di numerosi concorsi canori (La voce interprete, Suonando Suonando, Matera voce…)

Socia AIPSC/CSCS Associazione Italiana Professionisti Spettacolo/Centro studi Consulenti Spettacolo.

2004 Ha scritto, ideato e creato un metodo completo per il canto moderno costituito da tre volumi:
– il I volume dedicato all’approfondimento anatomico del sistema fonatorio/respiratorio/risonatore;
– il II volume dedicato all’applicazione e alla dimostrazione grafica degli esercizi di: respirazione, postura, potenziamento, rilassamento e concentrazione (comprende inoltre una guida all’ear training);
– il III volume comprende vocalizzi di riscaldamento voce e di tecnica vocale (registrati anche su CD).

2006 Costituisce e diventa Presidente dell’Ass. MIRO’ MUSIC SCHOOL a Sedriano (MI)

2006/11 Collabora con diversi comuni ed associazioni della provincia di Milano per la realizzazione di eventi musicali

2011 Promuove e realizza un festival canoro edito/inedito a carattere nazionale denominato MIRO’ MUSIC FESTIVAL  ( Regista e direttrice artistica) , ospite della kermesse LAURA BONO.

2011/2012 Avvia un nuovo progetto per l’Ass. MIRO’ MUSIC SCHOOL : corso di “produzione e formazione artistica”

2012 Realizza la seconda edizione del festival canoro edito/inedito MIRO’ MUSIC FESTIVAL ( Regista e direttrice artistica) , direzione Musicale a cura di FRANCESCO CORVINO  ospite della kermesse FRANCESCO BACCINI

2012/13 avvia un progetto didattico dedicato alla danza per l’ass. Mirò Music School affidando a LEON CINO la direzione artistica di danza.

2014/15 E’ a capo dell’organizzazione didattica e organizzativa di MUSICAL PROJECT , un progetto riguardante il teatro musicale in collaborazione di due grandi professionisti: MANUEL FRATTINI ( che ne diventa Direttore Artistico ed Eugenio Contenti (ideatore del piano formativo)

Dal 2012 avviala collaborazione con ENRICO PALMOSI (Produttore , Discografico , Songwriter) il quale ha prodotto e collabora con grandi nomi del panorama musicale italiano: PAUSINI, EMMA, MODA’, RENGA, TIZIANO FERRO, FRAGOLA, ANNALISA; AMOROSO…..

Nel 2016 crea un nuovo percorso formativo: “SONGWRITER’S LAB ” (un progetto per formare giovani artisti, musicisti e cantanti ed insegnare a loro a scrivere, a costruire progetti musicali propri, un vero e proprio avviamento alla produzione…), coordinatrice del progetto ed è a capo dell’organizzazione didattica.

2016 diventa coordinatrice rappresentante AIPSC Associazione Italiana Professionisti Spettacolo Cultura per la regione Lombardia (ottiene dal Presidente Raffaele Sorrentino il conferimento d’incarico).

2017 inizia in veste di manager a seguire giovani artisti.

2018 segue un team di giovani e talentuosi autori/cantautori, creando un buon ventaglio editoriale e collabora con  Major discografiche italiane. Coinvolge nel progetto “Songwriter’s Lab” numerosi professionisti di settore: Roberto Rossi, Fausto Donato, Matteo Buzzanca, Enrico Kikkoz Palmosi, Giuseppe Anastasi, Giuseppe Barbera, Antonio Vandoni, Rory Di Benedetto, Alfredo Rapetti Mogol “Cheope”, Fabio Falcone …

2018 apre la propria casa editoriale “MIRO’ BR PRODUCTIONS”.

2018 arriva la prima firma discografica in veste di manager per la sua artista emergente “Marte Marasco” con la grande etichetta indipendente “SUGAR”.

2019 il brano inedito “Verso il mare” scritto da autori di casa Mirò Br Productions (M. Bruno/L. Quartucci/G. Caci) vince il talent  THE VOICE Italy, interpretato da Carmen Pierri del team di Gigi D’Alessio per Universal Music Italia.

2019 Avvia un nuovo progetto formativo dedicato al mondo del music Business denominato ROCKSTARRITUDINE con Michele Monina (noto critico musicale, scrittore ed autore).

2020 Grazie a Michele Monina e Mattia Toccaceli entra a far parte del team organizzativo di “ATTICO MONINA” Sanremo 2020 in diretta su OM TV e sui canali di OPTIMAGAZINE, YouTube e Facebook e tutte le sere,  in contemporanea con la gara del Festival, sulle frequenze di RTL 102,5 .

DONATO EMMA

INSEGNANTE DI BATTERIA

Collaborazioni live e studio:

Mario Venuti, Andrea Braido, Gatto Panceri, Roy Paci, Antonella Ruggiero, Franco Battiato, Deborah Iurato, Giovanni Caccamo, Giusy Ferreri, Francesco Bianconi, Alice, Mauro Ermanno Giovanardi, Denovo, Miele, Giovanna D’Angi, Sherrita Duran, Eleonora Crupi, Matteo Amantia, Kaballà, Nicolò Carnesi, Seba, Mario Incudine, Lello Analfino, Peppe Qbeta, Merce Fresca, Orchestra Pop Siciliana, Orchestra Filarmonica Nissena.

Nato a Caltanissetta il 10 aprile 1987, il suo percorso musicale inizia all’età di 6 anni con lo studio del pianoforte. All’età di 8, seguendo le orme del padre, si avvicina anche alla batteria; sarà proprio il padre a impartirgli le prime nozioni sullo strumento. All’età di 10, insieme al fratello Leandro e ad altri giovanissimi amici, forma la sua prima band: i New Generation.

Dai 14 ai 16 anni studia batteria presso la scuola di musica “Villa Fiocchi” di Caltanissetta e a 18 studia anche a Milano con Francesco Corvino. A 19 anni, a Perugia, partecipa per due settimane ai seminari estivi di musica jazz della Berklee College of Music, studiando batteria con Ron Savage e musica d’insieme con Oscar Stagnaro. A 21 anni è uno dei 3 finalisti del concorso “Drummers of Tomorrow” indetto da  Casale Bauer e svoltosi a Bologna. A 22 anni partecipa al corso semestrale in studio registrazione tenuto da Ellade Bandini e Maxx Furian presso l’Accademia del Suono di Milano.

Dal 2005, è membro della band pop/ska Merce Fresca, un progetto di musica inedita, con i quali suona in giro per l’Italia e incide 3 dischi. Nel 2010, sempre in veste di batterista, suona con l’Orchestra Filarmonica Nissena nei principali teatri siciliani. Dal 2011 al 2013 suona con l’Orchestra Pop Siciliana accompagnando, tra gli altri, il cantautore Gatto Panceri e la cantante Eleonora Crupi. Nel 2011 incide il disco “Del Mio Tempo” di Giovanna D’Angi, giovane cantante siciliana, nuova proposta al festival di Sanremo del 2005. Alla registrazione dell’album fa seguito una lunga tournée estiva – Del mio tempo Tour – con la partecipazione del chitarrista Andrea Braido. Nel 2012, insieme allo stesso Braido, registra un disco di musica pop per conto di una produzione svizzera.

Da settembre del 2012 insegna batteria presso la Scuola di musica Téchne di Caltanissetta e nel corso dello stesso anno collabora con la cantante soul Sherrita Duran, con Matteo Amantia degli Sugarfree e registra le batterie per il musical Machbet andato in scena al teatro Sistina di Roma.

Nel 2013 entra a far parte della nuova band di Mario Venuti e nel febbraio del 2014 registra l’album: “Il tramonto dell’Occidente”, in cui si segnala la presenza di ospiti d’eccezione come Franco Battiato, Alice, Giusy Ferreri, Francesco Bianconi, Kaballà e Nicolò Carnesi. Da novembre a febbraio dello stesso anno, prende parte all’omonimo tour invernale che gli permette di suonare nei più importanti teatri e club italiani e accompagnare anche altri artisti ospiti di alcune tappe: Mauro Ermanno Giovanardi, I Denovo, Giusy Ferreri, Francesco Bianconi.

Da settembre 2014 insegna anche presso l’Accademia Linguaggi Musicali di Piazza Armerina (En). Nel dicembre del 2014, in occasione del concerto di Natale di Caltagirone, suona con l’orchestra diretta dal Maestro Massimo Zanotti, accompagnando, Deborah Iurato e Giovanni Caccamo.

L’uno aprile 2015 si laurea in Giurisprudenza presso l’università Kore di Enna. Il primo maggio 2015, in occasione del tradizionale “concertone“ suona con Mario Venuti e Mario Incudine in Piazza San Giovanni a Roma e nell’estate del 2015 suona nelle principali piazze italiane con il “Tramonto Dell’Occidente Tour”.

Il primo gennaio 2016 suona a Palermo con Antonella Ruggiero, ospite del concerto di capodanno. Nel gennaio 2016 registra e partecipa alla produzione di “Occhi”: album d’esordio della cantante Miele, nuova proposta al festival di Sanremo di quell’anno con il brano “Mentre ti parlo”. E con Miele, il primo maggio dello stesso anno, si esibisce sul palco del primo maggio di Roma. Nel giugno del 2016 registra il nuovo album di Mario Venuti: “Motore di Vita”, contente il singolo “Caduto dalle stelle” che si classifica ai primi posti delle classifiche dell’estate 2017. Da luglio a settembre dello stesso anno, prende parte al tour “Occhi” di Miele, suonando nelle principali piazze Italiane. Nel corso dell’estate 2016, suona con Roy Paci in occasione della manifestazione Voci Dal Sud. Nel settembre 2016 si trasferisce stabilmente a Milano e nel mese di novembre partecipa alla tournée di Miele “Occhi Club Tour”.

Dall’11 aprile 2017 inizia il nuovo tour di Mario Venuti – Motore di vita tour – suonando nei più importanti club e teatri italiani e, nel corso dell’estate, nelle piazze d’Italia.

NICO ROCCAMO

PERCUSSIONISTA, BATTERISTA, BEATMAKER

Percorso formativo:

Diploma at ACCADEMIA MUSICA MODERNA Milano with the

teachers

Franco Rossi e Luca Turolla for drums and Karl Potter,

Badhu n’djae Rose and Massimo Carrano for percussions.

In 2009 HIGHER DIPLOMA at INSTITUTE OF CONTEMPORARY

MUSIC PERFORMANCE in LONDON.

WORKSHOPS 

Dave Weckl,Dennis Chambers, Vinnie Colaiuta, Horacio “el negro”Hernandez, Tommy Campbell,David Garibaldi; Dafnis Prieto and many more national and international drummers.

COLLABORATIONS

 

  • NINA ZILLI soul (ITA)
  • GIULIANO PALMA rocksteady,ska,soul (ITA)
  • FRANZISKA reggae (ITA)
  • CASINO ROYALE reggae session (ITA)
  • SMOKE reggae (ITA)
  • TONINO CAROTONE (ESP)
  • LAUREL AITKEN godfather of ska( JAM)
  • MARRACASH hip hop (ITA)
  • CLUB DOGO hip hop (ITA)
  • GINO PAOLI (ITA)
  • MAX GAZZE’(ITA)
  • RAPHAEL reggae artist (ITA)
  • SHAME AND SKANDAL reggae artists (ITA)
  • RAYMOND WRIGHT reggae (JAM)
  • GOOD VIBE STYLA reggae (ITA)
  • OWEN GRAY reggae – soul (JAM)
  • J. FRANKLIN reggae – funk (JAM)
  • BAD MANNERS ska (UK)
  • RONNIE JONES soul artist (U.S.A.)
  • SUN SOOLEY reggae (Senegal)
  • PIERODREAD reggae (ITA)
  • LA SCIMMIA soul (ITA)
  • LV SHOW produzione musical (ITA – FRA)
  • LION D reggae (ITA)
  • JERRY DUGGER blues artist from NY
  • BLACK BEAT MOVEMENT nu soul – black music (ITA)
  • TY LE BLANC soul (U.S.A.)
  • I NOAH reggae (JAM)
  • TURBOLENCE reggae (JAM)
  • CUTTY RANKS reggae (JAM)
  • MOMAR GAYE reggae (SENEGAL)  ESA EL FUNKY PREZ hip hop (ITA)
  • KELLY RUCKER blues artist (U.S.A.)
  • VANEESE THOMAS blues – soul (U.S.A.)
  • MEDDA hip hop (ITA)
  • ESA hip hop (ITA)
  • MUSTEENO hip hop (ITA)
  • MAURY B hip hop (ITA)
  • DADDY PREZ M1 hip hop (U.S.A.)
  • SISTA AWA reagge (ITA – SENEGAL)
  • KG MAN reggae (ITA)
  • MAMA MARJAS reggae (ITA)  ASHRAFF 30 reggae (SENEGAL)

 

DISCOGRAPHY

 

  • SEMPRE LONTANO Special edition (DVD LIVE)

NINA ZILLI 2010

  • HOT SHOTS – Franziska – label (V2 sony) 2003
  • NEW SOUND OF FRANZISKA label (WARNER

BROS) distribution VENUS 2006 

  • ACTION – Franziska – label (WARNER BROS)

distribution VENUS 2008 – THIS – Ruben Minuto – 2010

  • HUMAN RIGHTS – Rootical Foundation – 2012
  • BRING BACK THE VIBES – Lion D – 2013
  • REAL VIBES – Pierodread – 2013
  • B SIDE – Manu and Mama’s Anthem – 2013
  • OLD BOY – Giuliano Palma – 2014
  • FATTI BACIARE – ESA Funky Prez and the

JAILBREAKERS – 2015

  • NINA ZILLI – Frasi e Fumo – 2015
  • LOVE MANIFESTO – Black Beat Movement -2016
  • REGGAE SURVIVAL – Raphael – 2016
  • COLORS AND CULTURE – Ashraff 30 – 2016
  • GROOVIN’ – Giuliano Palma – 2016
  • INTERPLAY – Pierodread – 2017
  • JAILBREAKERS VOL.1 – Jailbreakers – 2017
  • RADIO MANTRA – Black Beat Movement – 2018
  • NOSTALGY – Ashraff 30 – 2018
  • RISE AND SHINE – Sun Sooley – 2018
  • WUZ – Wuz – 2019
  • THE MONOLITH – Veezo – 2019
  • WORDS OF WISDOM – Awa Fall – 2019
  • STRICKLY REAL – Raymond Wright – 2019
  • TROQUET – Troquet – 2020
  • LOVE SCHOOL – Gemstone – 2020
  • JAILBREAKERS VOL.2 – Jaibreakers – .2020
  • HOT FUNKY and SWEATY – Smoke Orchestra 2021

TOURS

 

  • SPECIAL BLEND TOUR – FRANZISKA 2002-2003
  • SKABOOM TOUR – FRANZISKA and LAUREL AITKEN 2003
  • HOT SHOT TOUR – FRANZISKA 2003-2005
  • COCA COLA LIVE -TRIBAL T 2005-2006
  • THE NEW SOUND OF FRANZISKA TOUR – FRANZISKA 2006 2008
  • SMOKE TOUR – SMOKE 2007
  • IN 2007 FRANZISKA won EUROPEAN REGGAE

CONTEST at ROTOTOMSUNSPLASH

And they’ve played on the biggest REGGAE FESTIVALS IN

EUROPE 2007-2009

  • ACTION TOUR – FRANZISKA – 2008-2009
  • ROUTES TOUR – SMOKE 2009
  • REGGAE ROCKERS SESSION TOUR – CASINO ROYALE

2009

  • MY GIRL LOLLYPOP TOUR – BAD MANNERS(uk)2009
  • CIAO MORTALI TOUR – TONINO CAROTONE 2010
  • SEMPRE LONTANO TOUR – NINA ZILLI 2010
  • SHOT UP TOUR – GOOD VIBE STYLA 2011
  • MUSICAL HAIRSPRAY – CASINO DE PARIS-THEATRE BOBIN’O PARIS 2011
  • MUSICAL HAIRSPRAY – ESPACE PIERRE CARDIN

PARIS 2011-2012

  • MUSICAL SHREK – CASINO DE PARIS – 2012
  • L’AMORE E’ FEMMINA TOUR – NINA ZILLI april – september 2012
  • L’AMORE E’FEMMINA TOUR TEATRALE – NINA ZILLI november – dicember 2012
  • ZELIG con la GIULIANO PALMA ORCHESTRA from january 2013 till march 2013
  • GIULIANO PALMA ORCHESTRA – SUMMER TOUR 2013
  • PIERODREAD – REAL VIBES TOUR 2014
  • BLACK BEAT MOVEMENT – ID LEAKS TOUR 2015
  • NINA ZILLI – FRASI E FUMO TOUR 2015
  • LION D – HEARTICAL LOVE TOUR 2015
  • GIULIANO PALMA – OLD BOY TOUR 2015
  • TURBOLENCE AND CUTTY RANKS – EUROPEAN

SUMMER TOUR 2015

  • ESA FUNKY PREZ AND THE JAILBREAKERS – FATTI

BACIARE TOUR 2015

  • BLACK BEAT MOVEMENT – LOVE MANIFESTO TOUR 2016
  • LION D – HEARTICAL DON TOUR 2016
  • GIULIANO PALMA – GROOVIN’ TOUR 2016
  • GIULIANO PALMA – GROOVIN’TOUR 2017
  • PIERODREAD – INTERPLAY TOUR 2017
  • JAILBREAKERS – JAILBREAKERS VOL.1 TOUR 2017
  • THE BLACK BEAT MOVEMENT – LOVE MANIFESTO

TOUR 2017

  • LION D – MANDALA TOUR 2017
  • THE SMOKE ORCHESTRA – FUNK RARITIES 65 TO 75

TOUR 2017

  • NINA ZILLI – MODERN ART WINTER TOUR 2017
  • BLACK BEAT MOVEMENT – RADIO MANTRA TOUR 2018
  • SISTA AWA – BE THE DIFFERENCE EUROPEAN TOUR 2018
  • NINA ZILLI – TI AMO MI UCCIDI SUMMER TOUR 2018
  • BLACK BEAT MOVEMENT – RADIO MANTRA SUMMER

TOUR 2019

  • SISTA AWA and the SMOKE ORCHESTRA – WORDS OF

WISDOM EUROPEAN TOUR 2019

  • RAYMOND WRIGHT – WOMAN TOUR – summer 2019
  • GIULIANO PALMA ORCHESTRA – summer tour 2019
  • AWA FALL – W.O.W. WINTER TOUR – winter tour 2019 –

2020

  • RAYMOND WRIGHT – STRICKLY REAL TOUR 2020
  • ITAL IN ACTION tour 2021
  • GIULIANO PALMA ORCHESTRA summer tour 2021

ENDORSEMENT

  • MAPEX drums since winter 2017
  • UFIP cymbals
  • TUSCANY drumsticks
  • EVANS drumsheads

FABIANO PAGNOZZI

production & songwriting
computer music

Inizia studiando privatamente pianoforte classico nel 1995, per poi frequentare il corso di tastiere al C.P.M di Milano dal 2000 fino al 2004. Studia successivamente alla Nam di Milano, spinto dall’interesse verso l’informatica musicale, l’arrangiamento e la programmazione, seguendo i corsi di programmazione midi e fonica.

Le prime esperienze lavorative in studio come tastierista e programmatore iniziano all’età di 19 anni, nel settore dei jingles radiofonici, per poi passare a varie produzioni discografiche e televisive.

Ha ricoperto il ruolo di tastierista per “Priscilla la Regina del Deserto – Il Musical”, il ruolo di arrangiatore per “Gypsy – Il Musical” e il ruolo di direttore musicale per “Vorrei la pelle nera”.

Ha collaborato live e in studio con: Fedez, Achille Lauro, Alexia, Enrico Nigiotti, Sergio Sylvestre, Giusy Ferrei, Pinguini Tattici Nucleari, Baltimora.

GIANCARLO CAPITO

performer, cantante e musicista

Si diploma nel 2005 alla MTS Musical The School di Simone Nardini. 

Dal 2005 al 2020 sono numersi i musical chelo vedono impegnato, “Fame”, “Gianburrasca”, “Scooby Doo Live On Stage”. 

Con “Happy Days” giunge nel 2011 nella Compagnia della Rancia per poi proseguire con “Grease” dal 2012 al 2014 con il ruolo di Sonny e di responsabile musicale in tour, entrambi per la regia di Saverio Marconi. Nel 2015 prende parte ai musical “Gli Sposi Promessi” e “Dante’s Musical – La Divina Commedia” per la regia di Maurizio Colombi. 

Nel 2016 – 2017 è nel cast di “Sister Act” come ensemble, alternate Monsignor O’Hara e cover Joey per la Regia di Saverio Marconi,  produzione Viola Produzioni. Nella stagione 

2017-2018 è nel cast della tournée italiana ed internazionale di “Elvis The Musical” nel doppio ruolo di Sam Philips e Joe Esposito, con la regia di Maurizio Colombi. La stagione 2019 – 2020 lo vede nel cast del Musical Pinocchio Reloaded, come JP (Geppetto) e assistente alla regia di Maurizio Colombi, produzione Show Bees. Dal 2019 inoltre è regista presso la Blpsa, associazione studentesca dell’Università Bocconi di Milano. Dopo la laurea in Lettere con l’indirizzo in letteratura, musica e spettacolo e la specializzazione in didattica del canto moderno del canto moderno con il metodo VMS di Loretta Martinez, affianca l’attività di performer a quelle di docente di tecnica vocale in diverse scuole di musical in tutta Italia (MoveOn Academy) ed in Svizzera (The Moving Factory di Locarno). Lavora inoltre , come direttore artistico inoltre per numerosi tour operator, in resort di lusso in Italia ed all’estero.

ANDREA GHISLOTTI

INSEGNANTE DI TEATRO, REGISTA

Attività lavorative:

– “Non abbiate paura” regia Gianluca Ferrato e Andrea Palotto 2015/16 – ” Diglielo a tutti” regia Paolo Barillari 2016 – ” Il sogno di Colombo” regia Chiara Valli 2016 – “Lo zoo di vetro” di Tennesse Williams regia di Pino Leone 2020 – “L’orso” di Chekov regia di Riccardo Trucchi 2019 – Corpo di ballo integrato “Il più grande spettacolo dopo il week end” SU RAI 1 coreografie di Daniel Ezralow 2011 – Corpo di ballo per clip di ” Ciak si canta” su RAI 2 coreografie Serena Guzzon 2010/11 – Assistente alla regia per Riccardo Trucchi per clip di Ron, Tozzi, Del Turco, Povia per “Ciak si canta” RAI 2 2010/11

Formazione canto:

  •  2005-2008M° Laura Pesenti metodo  Voicecrafte  solfeggio
  • 2008-2009M° Marcello Merlini impostazione  lirica di base
  • 2010 M° Vittorio Bari Voicecraft e  solfeggio
  • 2009-2014M° Adriano Scappini metodo  Belting e  impostazione musical
  • 2014-2015 M° Massimo Penza (Assistente presso lo stesso)
  • 2016 M° Laura Pesenti (Assistente presso la stessa)
  • 2018 M° Simona D’agostino

Formazione recitazione

  •  2007-2009 Maurizio Soci metodo Stanislavskij
  • 2009-2014 Pino Leone metodo Stanislavskij / Costa
  • 2010-2014 Mr. Phino improvvisazione
  • 2010-2011 dizione e voce con  Alessandra Jandolo
  • 2014-2016 Teatro Prova Bergamo

Formazione danza

  •  2007-2009 Moderno e Hip Hop con  Valeria Tessa (in arte Tèx)
  • 2009-2014 Danza  Classica con  Serena Guzzon
  • 2009-2010 Danza  moderna con  Loredana Luccini
  • 2010-2014 Donza moderna e  Jazz-Funky con  Paola Nicoloso
  • 2009-2011 Hip Hop con  Paolo Federico
  • 2010-2014 Modern Jazz con  Germana Bonaparte
  • 2014-2015 Contemporaneo con  Enzo Celli
  • 2015 Modern con il M° Chara Valli
  • 2010-2016 Tango con il M° Claudio Jurman
  • 2017 Tessuti e danza aerea

Attività artistica teatrale

  •  2007 quartetto vocale pasquale su brani di Mons. Frisina nel ruolo di Basso/Baritono
  • 2009 tournée nazionale con il musical  “Il miracolo do Marcellino” di Mons. Frisina nel ruolo di Frate Porta (uno dei frati protagonisti) per la regia di Riccardo Trucchi
  • 2010 assieme al Lalo Cibelli e Vittorio Bari canto nel ruolo di Baritono nei concerti natalizi tenutisi in provinciadi Bergamo e Brescia sotto il patrocinio della Laus
  • 2013 Ospite per Ballet-ex con passo a due assieme a Gessica Valeri su coreografia di Serena Guzzon
  • 2013 Corista e  corpo di ballo negli spettacoli romani di Mr. Phino  “Ricomincio da Phino” (Coreografie di Serena Guzzon, Vocal coach Adriano Scappini)
  • 2014 Corista e  corpo di ballo negli spettacoli romani di Mr. Phino  “Ricomincio da Phino” (Coreografie di Serena Guzzon, Vocal coach Adriano Scappini)
  • 2014 Interprete nel ruolo di  Jozef nella tournée nazionale  “Non abbiate paura” scritta e diretta da Gianluca Ferrato e Andrea Palotto
  • 2014 Corpo di ballo nel musical “Non abbiate paura” con le coreografie di  Enzo Celli
  • 2015 Interprete e  corpo di ballo per “Non abbiate paura” di Palotto/Ferrato e coreografie di Enzo Celli
  • 2015 Interprete/ensamble de “il sogno di Colombo”(Coreografie di Chiara Valli)
  • 2015 Interprete di Bartolomeo Colombo e Vincente nel musical “Il sogno di Colombo” (dal 15 giugno per la regia di Chiara Valli)
  • 2015/16/17 Docente Presso “Creative Music” DAMUS di Lecce nella materia “Musical”
  • 2015/16/17 Docente“musical” presso “Gli Armonici” di Modica
  • 2015/2016 Collaboratore di Marcello Balestra (ex direttore artistico Warner e attuale direttore Pressing)
  • 2015/16/17 Docente presso “Casartista” a Milano (Canto e lavoro sul corpo)
  • 2016/17 Assistenza alla regia e  Performer per il festival internazionale delle arti circensi di Macao / Zhu Hai/Guangzhou  (Team Alexis Arts)
  • 2017 Regia del musical “Il Re Leone” con il cast dei “Bambini del Creative” presso Lecce
  • 2017 Interprete del ruolo di  Maurice nel musical  “La Bella e la Bestia” per la regia di  Marco Verna prodotto dall’associazione musicale  “Gli Armonici” di Modica
  • 2017 Interprete nel musical  “Figliol Prodigo” regia di  Isabeau
  • 2018 Docente presso  Performing-stage di  Melendugno (Musical)
  • 2018 Docente presso  accademia “Armonici” di  Modica (Musical)
  • 2018 Docente presso  “Arte danza” di  Piacenza (Musical)
  • 2018 Docente presso  “Mirò Music school” di  Sedriano (Mi) (Teatro)
  • 2018 Performer presso  Stoccarda per  Alexis Arts Team

Attività televisive

  •  2009 Ospite di svariate rubriche televisive lombarde in qualità di attore di teatro e cantante. Tra tutte spicca l’invito come ospite al festival canore nazionale “L’italia che canta” in onda su Sky dove mi esibisco in coppia con Mauro Cimino nel brano “l’affronto” di Giulietta e Romeo e cantando “Bella” tratto da Notre Dame de Paris di Cocciante
  • 2010 Assistente alla regia a Riccardo Trucchi per la realizzazione di videclip musicali per il programma Rai “Ciak si canta” (Paolo Rossi, Alunni del sole, Riccardo del Turco, Paolo Mengoli)
  • 2011 Assistente alla regia a Riccardo Trucchi per la realizzazione di videclip musicali per il programma Rai “Ciak si canta” (Ron, Umberto Tozzi)
  • 2011 Corpo di ballo per la Rai per la trasmissione “Centocinquanta” condotta da Pippo Baudo e Bruno Vespa (Coreografie di Gino Landi e Marco Sellati) per la prima puntata
  • 2011 Corpo di ballo per la rai per la trasmissione “Ciak si canta” all’interno delle clip di Ron, Vittorio Matteucci, Povia (Coreografe di Serena Guzzon)
  • 2011 Corpo di ballo in rai per la trasmissione “Ora ci vorrebbe un amico” condotto da Lorella Cuccarini (Coreografie di Germana Bonaparte) puntata zero
  • 2011 Corpo di ballo nella trasmissione “Il più grande spettacolo dopo il week end” su Rai1 in prima serata condotto da Fiorello (coreografie di Daniel Ezralow) per la prima puntata
  • 2014-2015 Ospite di numerose emittenti televisive regionali in qualità di esperto e interprete di musical

SIMONA D'AGOSTINO

INSEGNANTE DI CANTO

Ha studiato tecnica vocale con Sabrina Olivieri, grazie alla quale si è avvicinata al Jazz, percorso che ha continuato con la cantante e attrice Laura Conti ai Civici Corsi di Jazz diretti da Enrico Intra e Maurizio Franco.

Ha frequentato seminari con Carl Anderson (sull’interpretazione nel canto), con Bob Stoloff, Maria Pia de Vito, Jay Clayton e Michelle Hendricks sull’improvvisazione jazzistica, con Elisa Turlà sul metodo Voicecraft (Base ed avanzato) e con il dottor Franco Fussi sulla voce e la corretta igiene vocale.

E’ membro dei Gospel Light Vocal Ensemble, sestetto vocale diretto da Sabrina Olivieri il cui repertorio spazia naturalmente dal gospel al jazz con qualche incursione nel pop, e nato dalle ceneri di un’altra formazione vocale, i Rainbow Singers dei quali aveva fatto parte nell’ultima fase della loro attività.

Con i Gospel Light si è esibita insieme ai Gospel Times di Joyce Juille e Ronnie Jones, allo stesso Ronnie Jones, lavorando con musicisti del calibro di Fabrizio Bernasconi, Lorenzo Livraghi, Paolo Diotti, Marco Mangelli, Andrea Pollione, Walter Calafiore e Massimo Caracca.

Ha fatto parte della compagnia I Notturni dall’Italia, fondata da Sabrina Olivieri e dall’attore Maurizio Dosi che ha presentato lo spettacolo teatrale Sconcertissimo con testi di Gianni Pettenati sulla musica Italiana fra gli anni 30 e 60, in cui faceva parte del Trio Musetto, trio vocale femminile dalle ricercate armonie vocali curate da Sabrina Olivieri.

Ha partecipato alla realizzazione di un musical originale Te la ricordi Alice? di e con Carlo Ambrogi.

Attualmente collabora col pianista, arrangiatore e compositore Nicola Panebianco (direttore musicale e pianista per musical quali Jesus Christ Superstar e Evita per la Planet Musical) e con il chitarrista Salvatore Nanè (Ana Flora).

Inoltre è stata impegnata con Sabrina Olivieri nella registrazione del nuovo disco di Anita Camarella e Davide Facchini, interpreti originali di quello swing un po’ retrò che è parte integrante della nostra tradizione musicale. Il disco, La famiglia canterina, ospita anche due grandi nomi della scena musicale italiana come Franco Cerri e Raf Montrasio.

ALESSIA CASTELLI

INSEGNANTE DI chitarra

Esperienze lavorative

2014 BACK : N : BLACK (www.backnblackgirls.com)Chitarrista solista nel più famoso tributo europeo agli Ac/Dc . Con una fan base che conta circa 20.000 persone, le BNB si esibiscono nei più rinomati festival e club di Svizzera, Uk, Repubblica Ceca, Austria.
2010/14 SHOOTING STARS (www.facebook.com/shootingstarsitalia)Cover Band dell’agenzia Magix Promotion. Oltre ad avere all’attivo più di un centinaio di date annuali tra Italia, Svizzera la band si è esibita in numerose occasioni prestigiose tra cui la Fiera del libro di Torino, Fiera della Musica di Bologna , il meeting internazionale della Roland a Barcellona
2014 GIULIA DAGANI (www.giuliette.com)Tour acustico con la ‘’ Pantera Rosa’’ di Cremona, protagonista in THE VOICE OF ITALY 2 di raidue nel team Pelù.
2013/14 GABRIELLA MARTINELLI Tour acustico con la voce che oltre a partecipare ai talent più famosi (X FACTOR ,THE VOICE OF ITALY 1 ) è stata finalista di Musicultura 2014.
2010 SILVER Chitarrista della giovane rivelazione di X factor 3 seguito da Morgan.
2010-2013 MISSINCAT (www.missincat.com)Tour sia live che radiofonico dell’artista che in Germania è arrivata in top 10 con il pezzo ” Back on my feet ” (spot Nintendo Ds)
2008 ENTROPIA GIRLS Chitarrista nella cover band di Varese per l’agenzia Star’s Garden
2007 MASSIMO RANIERI Chitarrista nel tour invernale ” Canto perché non so nuotare..da 40 anni “
2006 VALENTINA GAUTIER Tour e promozione del disco “Streghe” (MBO/Universal) Realizzazione del video “Streghe”
2003 DELTA V Tour estivo e promozione del disco “Monaco 74 ” (BMG Ricordi/Booking: Clearchannel)
2003 DOLCENERA Promozione e realizzazione del video del singolo ‘Siamo tutti là fuori’; Realizzazione di alcune date del tour;
2002/2006 VERTIGINI Registrazione del Disco “Call me crazy” (sonic Solution/Self) presso l’Alari Park Studio prodotto e registrato da Lorenzo Cazzaniga (già al lavoro con Ruggeri,Mango,Nek) ed Emiliano Fantuzzi (bassista di Nek,Laura Pausini) Tour italiano ed europeo con ClearChannel che tocca Olanda,Germania,Svizzera,Inghilterra. Producono tre brani con Guy Chambers, autore e produttore di Robbie Williams
Aprono le date del Tour italiano della band inglese Stereophonics.
Aprono sul main stage il festival di Arezzo Wave 2003 e Si classificano al secondo posto del “I Tim tour 2003″ 2001/2002 NAIF (Produzione:CPM/FrancoMussida)
– Apertura di alcuni concerti di vari artisti tra cui Alexia, Dirotta su Cuba,Delta V,Daniele Stefani, Le orme’, Eugenio Finardi
Scrivono mensilmente per la rivista ‘Strumenti Musicali’ (rubrica: ‘Laboratorio naif’);
2002 Vittorio Centro – registrazioni presso lo studio di Luca Orioli;
1996-2000 Mary Jane (band femminile napoletana) (Produzione: T.I.M. production)
– Partecipano alle trasmissioni “Help” e “Roxy Bar” condotte da Red Ronnie su TMC
– Realizzano Piu’ di 200 serate che sono seguite oltre che da un numeroso pubblico dalla stampa e le radio locali;
– Aprono i concerti di 99Posse ,Scisma ,Maurizio Capone,Pietra Montecorvino ed Eugenio Bennato
– Fanno parte dell’ Enciclopedia del pop/rock Napoletano (Marengo,Pergolani .ed.RAI/ERI)

1997 Ospite insieme al sassofonista Marco Zurzolo delle trasmissioni ‘Cronaca in diretta’ e ‘ napoli che passione’ (rai2) 1999 tour della rock band ‘Demonilla’(produzione:Polosud)con la quale partecipa ad ‘Help’ tmc; 2001 Tour del cantante napoletano ‘Luciano Caldore’ (produzione:ERS) con il quale realizza 100 serate tra cui un concerto con ‘l’orchestra Scarlatti’ di Napoli ripreso dalle telecamere di RAI3; Giornalismo: scrive mensilmente per la rivista ‘Strumenti Musicali’ (Vnu Business Publications)(2003) Televisione : Conduce la trasmissione ‘Morning Glory ‘ in onda su Rock Tv (SKY) tutti i venerdi dalle 12 alle 14; (2003/2004)

Ospite di

Rai Due: Cronaca in diretta / Napoli che passione / Furore / La vita in diretta TMC2 : Help/Roxy bar Rock tv (SKY) : Database / In the road / Morning glory Italia mia : Chitarrista nell’orchestra di ‘Scherzi by Napoli TS1 (svizzera ) ‘ Tutti insieme contro il cancro ‘ (TS1); Videoitalia : Seat Emotion days + rotazione video.

ROBERTO MASTROMAURO

INSEGNANTE DI canto moderno

Collaborazioni live e studio:

In aggiornamento…

MARCO MELZI

INSEGNANTE DI chitarra

Collaborazioni live e studio:

In aggiornamento…

In aggiornamento…

ERIC TORNABENE

INSEGNANTE DI BATTERIA

Collaborazioni live e studio:

In aggiornamento…

In aggiornamento…

GABRIEL BAGINI

INSEGNANTE DI BATTERIA

Collaborazioni live e studio:

In aggiornamento…

In aggiornamento…