Loader
x
Un ottimo posto per imparare l'arte. D'accordo che noi - l'arte italiana nel sangue. Ma non potevo combinare la scuola con la scuola di danza, quindi ordino carte su paper4college, possono write my paper for me a un prezzo economico. Consiglio a tutti di provare.

Songwriting Lab

VUOI IMPARARE A SCRIVERE UNA CANZONE? VUOI MIGLIORARE LA TUA SCRITTURA?

Iscriviti al SONGWRITING LAB la creatività del miglior autore/compositore verrà premiata con una borsa di studio.

DESCRITTIVA/RIASSUNTO:

La composizione di una canzone è un atto di puro istinto, di amore, di creazione… La scrittura è un lavoro costante e paziente, una ricerca continua, non mero esercizio stilistico, ma un pensiero incessante, strettamente legato al puro desiderio di espressività umana e di comunicazione.

Nella didattica della composizione non è tanto importante fornire risposte e regole preconfezionate, quanto stimolare la formulazione delle domande giuste e la scelta di strategie efficaci, per valorizzare la creatività innata di ogni allievo.

 A CHI SI RIVOLGE:

Il Corso è aperto a Cantautori, interpreti, musicisti, autori, gruppi.

CONTENUTI DEL CORSO:

Punto di partenza sarà l’ascolto di brani famosi italiani e stranieri. Si partirà dalla comprensione dell’analisi della struttura, dell’organizzazione musicale e arrangiamento, della vocalità usata, dell’abbinamento col testo. Partendo da pattern musicali simili, si affronterà in vari modi, l’improvvisazione e lo sviluppo melodico. I codici del Pop, dell’hip hop, del Soul e R&B, del Rock si cercheranno di analizzare le chiavi di alcuni successi.

L’analisi dunque, primo passo per imparare a scrivere, mostrerà le strade da percorrere nella scrittura dei propri brani, offrirà spunti melodici, armonici ed idee ritmiche per valorizzare, personalizzare o usare come ispirazione durante la composizione.

DURATA DEL CORSO:

ha una durata di 9 mesi e comunque fino al raggiungimento degli obiettivi formativi richiesti e dalle proprie esigenze formative.

PRESENTAZIONE DEGLI INEDITI A TERMINE CORSO:

L’ass. Mirò organizzerà un evento di fine percorso didattico dove ciascun allievo avrà la possibilità di far ascoltare il proprio inedito, dove saranno presenti professionisti di settore: produttori, discografici, arrangiatori…

REQUISITI DI AMMISSIONE:

Non ci sono particolari requisiti di ammissione anche se si consiglia l’età minima di 14 anni. Al Corso si accede tramite un semplice colloquio attitudinale ed orientativo.


SPECIFICHE:

Il corso sarà “collettivo” e avrà una frequenza obbligatoria (1 incontro mensile di una giornata, secondo sabato del mese dalle ore 11 alle ore 17)

Sono stati con noi nel corso delle varie lezioni numerosi ospiti professionisti di settore: Roberto Rossi, Fausto Donato, Matteo Buzzanca, Giuseppe Anastasi, Giuseppe Barbera, Cheope, Antonio Vandoni, Piero Cassano, Enrico Palmosi, Rory Di Benedetto…

 

Chiedi Informazioni

Il tuo nome e cognome

La tua email

Recapito telefonico

Dopo la tua richiesta di iscrizione ti sarà mandato il regolamento e il modulo di partecipazione al QUARANTENE MUSIC CONTEST