x
Un ottimo posto per imparare l'arte. D'accordo che noi - l'arte italiana nel sangue. Ma non potevo combinare la scuola con la scuola di danza, quindi ordino carte su paper4college, possono write my paper for me a un prezzo economico. Consiglio a tutti di provare.

Stefano Molteni

Scopre presto la passione per la musica iniziando gli studi di pianoforte all’età di sei anni.

Studia strumento e teoria inizialmente presso scuole private, poi frequentando il conservatorio di Fermo (AP) per tre anni, fino a quando da adolescente viene travolto dalla passione per la chitarra elettrica.

L’approccio allo studio della chitarra è inizialmente da autodidatta.

Intraprenderà successivamente un percorso formativo che lo porterà a frequentare nel 2002 il C.P.M. di Milano con docenti quali Luca Colombo (Eros Ramazzotti, Max Pezzali, Orchestra Rai/Sanremo..) e Luca Zamponi (Pat Metheny).

Continuerà poi gli studi jazzistici presso il Conservatorio di Como.

Contemporaneamente firma con la sua band “The Styles” un contratto con Sony/Bmg e Barley Arts Live che gli permetterà di iniziare un’intensissima attività live nei maggiori Live Club di Italia.

La Band farà da Opening Act ai concerti di alcuni nomi storici della scena rock, tra i tanti Iggy Pop & the Stooges e Deep Purple.

Il tour che segue l’uscita dell’album “You love the Styles” del 2007 toccherà anche parecchie città europee.

Sempre nel 2007 inizia la collaborazione con J ax (ex Articolo 31) al progetto J ax & The Styles che porterà alla pubblicazione del singolo “+ Stile”. Seguirà un lungo tour italiano che lo porterà a suonare al Festivalbar ed a manifestazioni quali Mtv Day ed Mtv Trl Awards sino ad aprire due date del tour estivo di Vasco Rossi: a Milano Stadio San Siro e a Torino allo Stadio delle Alpi.

Nel 2008 partecipa alle registrazioni delle chitarre di Rap & Roll secondo album solista di J ax.

Dal 2009 lavora con Luca Ciambrone (ex The Styles) al nuovo progetto di inediti Radiolondra.

Collabora attivamente dal 2015 con il cantautore toscano Diego Esposito.

Inoltre dal 2005 ad oggi affianca all’attività live, quella dell’insegnamento.

Ha collaborato e collabora con più scuole del territorio come docente di chitarra pop/rock.

Eventi

Le nostre attività