certificazioni riconosciute

La Mirò Music School  è ente accreditato e sede d’esame autorizzato Trinity College London. Durante tutto il percorso di studi, è possibile ottenere certificazioni. Si rilasciano titoli di studio musicali riconosciuti a livello europeo e internazionale dal livello base al diploma di strumento e canto.

Gli allievi che decideranno di aderire a questi percorsi saranno seguiti da un docente che delineerà anche il materiale didattico più idoneo da seguire.

Se sei interessato puoi richiedere maggiori informazioni contattando la nostra Segreteria. Saremo lieti di accompagnarti in questo importante cammino di qualifica professionale. 

certificazioni trinity

La Mirò Music School è ente certificata da Trinity London College ed inoltre è stata dichiarata Centro Esami Registrato con codice identificativo 73049. Cosa vuol dire questo?
Che tutte le attività musicali della Miró, Certificate Trinity , sono riconosciute a livello internazionale e mappate al QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento) e EQF (Quadro Europeo delle Qualifiche).
Sono state riconosciute anche dal MIUR e valutate come punteggio nei concorsi pubblici e nelle Forze Armate, nelle graduatorie e come credito formativo scolastico e CFU in ambito universitario.

(Protocollo di Intesa Ministero dell’Istruzione – Trinity College London)

Gli esami Trinity College

Rock & Pop

Gli esami Rock & Pop del Trinity per bassobatteriachitarratastiera e canto, unici nel loro genere, costituiscono una fantastica opportunità per musicisti dei generi musicali Rock e Pop di conseguire una certificazione attraverso l’esecuzione di un ampio repertorio di brani, accuratamente selezionato e provvisto di arrangiamento. Gli esami sono disponibili a 8 livelli (grade 1-8) tutti mappati al Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF). Per ogni corso Trinity College ha sviluppato una serie di libri che accompagnano i corsi.

Music Grades

Music Grades sono esami dedicati alla musica classica e jazz e sono suddivisi in 9 livelli in ordine crescente di difficoltà. Gli esami Music Grades sono disponibili per i seguenti strumenti: pianoforte, archichitarratastiera e organoottonilegnilegni jazzpercussioni e canto. Vi sono esami di teoria che si possono sostenere facoltativamente per ogni livello.

certificazioni lcm

Esami LCM (London College of Music) si rivolge a candidati di tutti i livelli permettendogli di sostenere gli esami sin dalla giovane età fino a nessun limite massimo attraverso Esami strutturati in otto livelli progressivi chiamati ‘Gradi’, e seguiti successivamente da quattro livelli di Diplomi con la scelta del percorso Performance oppure Insegnamento.

Gli attestati e i Diplomi LCM sono valutati e rilasciati dalla University of West London, ed amministrati dal London College of Music Examinations.

Tutte le qualifiche accreditate dal London College of Music sono collocate nel Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF);

Il posizionamento di ogni specifico Grado e Diploma puo’ essere visionato nel sito Governativo Registry of Regulated Qualifications selezionando la qualifica d’interesse e trovando la voce EQF.

I Diplomati LCM hanno il diritto di affiancare l’appellativo ‘Diplomato LCM’ al proprio nome e di indossare l’abito accademico alla cerimonia di premiazione.